Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico
Copia del documento d'identità
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Per usufruire del servizio é necessario il pagamento di una tariffa come da tabella seguente:
Tratta
Tariffa
Corsa giornaliera A/R - per il primo figlio iscritto
100,00 €
Corsa giornaliera A/R - per ogni figlio oltre il primo iscritto
60,00 €
Corsa giornaliera di sola andata o solo ritorno
60,00 €
Dando atto che per le iscrizioni al servizio di trasporto anno scolastico 2025/26 pervenute entro dicembre 2025 si applica la tariffa intera, per le iscrizioni pervenute dal 01/01/2026 al 31/03/2026 la tariffa è ridotta al 50%, mentre per le iscrizioni successive la tariffa è ridotta al 25%.